Protesi Dentarie
La Protesi Dentale è quella specializzazione che si occupa di collocare dei denti nuovi artificiali. Possono essere collocate sopra denti naturali per ristabilire forma e dimensioni naturali o per renderli più belli, su impianti dentali oppure semplicemente appoggiate sull’osso mascellare o mandibolare.
Trattamenti
Protesi Fissa
Vengono utilizzati degli elementi denominati Corone che sono dei rivestimenti del dente tramite protesi assolutamente estetiche in zirconio, porcellana o in resina e oro (più informazioni riguardo le Protesi Fissa).
Protesi Mobili
Sono costituite da dei denti costruiti in resina o ceramica che vengono montati su una base in metallo o resina. La caratterisctica delle protesi mobili, è il fatto che devono essere rimosse quotidianamente dal paziente per la sua pulizia e per l’igiene della bocca. Esistono due tipologie di Protesi Mobili, totale (dentiere) e parziali (apparecchi scheletrati)
(più informazioni riguardo le Protesi Mobili).
Domande Frequenti:
Le protesi dentali durano tutta la vita?
A seconda della qualità dei materiali utilizzati, una protesi può durare più o meno tempo. Oggi, con i più recenti sviluppi tecnologici, la sua durata è di 15-20 anni.
Le dentiere possono essere sostituite con impianti?
Le protesi vengono posizionate quando non vi è più alcun dente e sono spesso scomode da indossare, specialmente quelli inferiori. Anche se avete utilizzato una dentiera per molti anni, è normalmente possibile collocare un impianto per poter sostituire la dentiera mobile con una protesi fissa.
Con che materiali si fanno le protesi?
Le protesi possono essere di porcellana o di resina. La porcellana è la migliore qualità che possiamo offrire oggi per resistenza e bellezza. A volte si realizzano protesi in resina per il loro disegno.