Protesi Dentarie

La Protesi Dentale è quella specializzazione che si occupa di collocare dei denti nuovi artificiali. Possono essere collocate sopra denti naturali per ristabilire forma e dimensioni naturali o per renderli più belli, su impianti dentali oppure semplicemente appoggiate sull’osso mascellare o mandibolare.

Trattamenti

Protesi Fissa a Trento

Protesi Fissa

Vengono utilizzati degli elementi denominati Corone che sono dei rivestimenti del dente tramite protesi assolutamente estetiche in zirconio, porcellana o in resina e oro (più informazioni riguardo le Protesi Fissa).

 

Protesi Dentali Mobili a TrentoProtesi Mobili

Sono costituite da dei denti costruiti in resina o ceramica che vengono montati su una base in metallo o resina. La caratterisctica delle protesi mobili, è il fatto che devono essere rimosse quotidianamente dal paziente per la sua pulizia e per l’igiene della bocca. Esistono due tipologie di Protesi Mobili, totale (dentiere) e parziali (apparecchi scheletrati)
(più informazioni riguardo le Protesi Mobili).

Domande Frequenti:

Le protesi dentali durano tutta la vita?

A seconda della qualità dei materiali utilizzati, una protesi può durare più o meno tempo. Oggi, con i più recenti sviluppi tecnologici, la sua durata è di 15-20 anni.

Le dentiere possono essere sostituite con impianti?

Le protesi vengono posizionate quando non vi è più alcun dente e sono spesso scomode da indossare, specialmente quelli inferiori. Anche se avete utilizzato una dentiera per molti anni, è normalmente possibile collocare un impianto per poter sostituire la dentiera mobile con una protesi fissa.

Con che materiali si fanno le protesi?

Le protesi possono essere di porcellana o di resina. La porcellana è la migliore qualità che possiamo offrire oggi per resistenza e bellezza. A volte si realizzano protesi in resina per il loro disegno.

I Consigli del Dottore

Orario di apertura

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì
dalle 09.00 alle 16.00 (orario continuato)

Giovedì: 09.00/12.00 – 15.00/18.30