Odontoiatria Pediatrica

Odontoiatria pediatrica a TrentoLa cura dei denti decidui nei bambini, o Pedodonzia, ha lo scopo di creare le condizioni ottimali per la futura dentizione permanente.
I bambini non possono essere considerati dei “piccoli adulti”; hanno bisogno di un trattamento specifico e adeguato ad ogni fase del loro sviluppo. A partire dai 2 anni i bambini dovrebbero abituarsi al dentista che gli infonde delle buone abitudini di igiene orale.
La salute orale nell’infanzia ha un impatto diretto sullo sviluppo di un bambino, quindi non si dovrebbe trascurare la sua educazione e la sua cura dei denti. Un controllo fin dai primi anni è la chiave per una dentatura sana.

Gli interventi di pedodonzia prevedono:

  • la cura delle carie dei denti decidui in modo che venga mantenuto lo spazione per l’eruzione del dente permanente
  • la sigillatura sui denti permanenti
  • l’insegnamento dei corretti comportamenti di igiene orale
  • un primo approccio rassicurante alle cure odontoiatriche
Nello studio dentistico del Dr. Massimo Paqualini effettuiamo dei controlli periodici ai bambini ogni 6 o 12 mesi, secondo necessità.
Il Dr. Pasqualini, oltre ad essere specializzato nel trattamento odontoiatrico e sviluppo dentale del bambino, trasmette la fiducia e la sicurezza necessaria al vostro bambino. In questo modo, la visita dal dentista gli sarà più sopportabile. Con parole semplici e di facile comprensione ed un atteggiamento scherzoso, i bambini accettano il trattamento senza difficoltà.

Domande Frequenti:

Ha quanti anni sarebbe bene portare un bambino per la prima volta dall'odontoiatra?

Dai 4 anni in poi.

 

I Consigli del Dottore

Orario di apertura

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì
dalle 09.00 alle 16.00 (orario continuato)

Giovedì: 09.00/12.00 – 15.00/18.30